Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Comunicati Stampa


Cerca comunicati


È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.
 


Cerca


Scarica in formato PDF

Rinnovo degli accordi di licenza per gli occhiali Gucci, Bottega Veneta e Alexander McQueen


10/11/2008
Gucci Group, una delle aziende multi-brand leader mondiali nel settore dei beni di lusso, e Safilo Group, leader nel settore dell’occhialeria di alta gamma, annunciano l’estensione degli accordi di licenza per la produzione e la distribuzione worldwide delle collezioni di montature da vista e occhiali da sole a marchio Gucci, Bottega Veneta e Alexander McQueen.
I rinnovi prevedono l’estensione del contratto per il marchio Gucci fino al 2018, Bottega Veneta fino al 2010 e Alexander McQueen fino al 2013. Questi accordi testimoniano la forte collaborazione professionale tra Gucci Group e Safilo Group, come dimostra l’estensione della licenza con Gucci prima della sua naturale scadenza. La partnership tra i due gruppi è iniziata con la presentazione della prima collezione eyewear a marchio Gucci nel 1989.

Robert Polet, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci Group, ha dichiarato: "Siamo lieti di continuare la nostra lunga e proficua collaborazione con Safilo. Il successo delle collezioni eyewear dei marchi del Gruppo Gucci riflette il design unico e la qualità dei nostri numerosi prodotti realizzati in oltre vent’anni di partnership con Safilo. La capacità di Safilo di interpretare coerentemente lo spirito, la tradizione e l’esclusività di questi marchi lo ha reso un ottimo partner. Siamo molto soddisfatti di costruire su queste solide fondamenta e di continuare ad espandere il nostro business eyewear nei prossimi anni."

Massimiliano Tabacchi, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Safilo Group, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che oggi venga rinnovato uno dei più lunghi e proficui rapporti di partnership nel settore del lusso, quello tra il Gruppo Gucci e Safilo. Gucci è uno dei marchi più noti e desiderati al mondo. L'intesa siglata permetterà ad entrambe le aziende di focalizzarsi sui comuni valori e punti di forza quali la qualità del prodotto e della distribuzione, attraverso un'immagine di marchio forte ed esclusiva. L'obiettivo che ci siamo posti per i prossimi anni è il rafforzamento della leadership del marchio in tutti i mercati mondiali. Siamo inoltre soddisfatti di poter continuare il lavoro intrapreso nel 2002 con due dei più prestigiosi brand del Gruppo Gucci, Bottega Veneta e Alexander McQueen. Entrambi si inseriscono perfettamente, sia per tipologia di prodotto che per differente target di consumatore, nel nostro portafoglio marchi."


Ultima modifica: 08/09/2009, 12:03



© 2009-2024 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.

Certificazioni | Accessibilità | Legal Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Feedback | RSS | safilo.com