Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Comunicati Stampa


Cerca comunicati


È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.
 


Cerca


Scarica in formato PDF

Safilo annuncia l’acquisizione di due catene retail in Messico e in Australia


05/02/2008
Con le acquisizioni delle catene retail Sunglass Island in Messico e Just Spectacles in Australia Safilo accelera lo sviluppo del progetto retail e lancia definitivamente la propria strategia a livello internazionale


Padova, 5 febbraio 2008 - Il Gruppo Safilo annuncia le acquisizioni delle catene retail Sunglass Island in Messico e Just Spectacles in Australia.

Safilo, grazie a queste operazioni, crea le basi per la propria crescita nel business del retail dell’occhialeria di alta gamma, iniziata con lo sviluppo della catena Solstice negli USA e Loop Vision in Spagna, e che prevede un’ulteriore espansione a livello internazionale, in particolare in quei paesi dove Safilo ritiene opportuna la propria presenza diretta.

Con queste acquisizioni, il Gruppo Safilo dispone di quattro strutture operative nei principali continenti seguendo un progetto strategico a lungo termine in grado di rafforzare la sua attuale posizione nel mercato mondiale dell’occhialeria.

Sunglass Island
La catena retail messicana Sunglass Island gestisce 38 negozi Sunglass Island e 7 negozi Island Optica, due dei principali marchi lusso del mercato degli occhiali da vista e da sole. I 45 negozi, in location di assoluto prestigio e con un’offerta di prodotto e servizio di alto livello, sono oggi presenti nelle principali località turistiche del paese, da Cancun a Playa del Carmen, ad Acapulco e Los Cabos.
Sunglass Island e Island Optica operano nel mercato da 15 anni sotto la direzione della famiglia Krantzberg, che continuerà a collaborare con il Gruppo Safilo nella gestione di un business già oggi di grande successo.
Il giro d’affari della catena a fine 2007 ammontava a circa 26 milioni di dollari (pari a circa 19 milioni di euro).
Safilo ha acquisito il 60% della società che gestisce il business retail per un corrispettivo di circa 22 milioni di dollari (pari a circa 15 milioni di euro).

Just Spectacles
Safilo Group ha acquisito inoltre il 100% della catena retail australiana Just Spectacles, che riveste un ruolo rilevante all’interno del mercato degli occhiali da vista del medesimo continente. Just Spectacles ha sede a Perth e conta 44 punti vendita (di cui 12 in franchising) dislocati principalmente nei territori del Western e South Australia.
Just Spectacles opera nel mercato da più di 20 anni e per l’esercizio 2007 ha registrato un giro d’affari di circa 24 milioni di dollari australiani (pari a circa 15 milioni di euro).
Il costo dell’acquisizione è di circa 21 milioni di dollari australiani (pari a circa 13 milioni di euro).

Vittorio Tabacchi, Presidente del Gruppo Safilo ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di annunciare le acquisizioni di Just Spectacles e di Sunglass Island che, assieme a quelle di Solstice e Loop Vision, rappresentano una tappa fondamentale della nostra strategia, volta alla costruzione di una rete distributiva diretta che valorizzi la qualità e l’immagine dei nostri prodotti e del nostro servizio. E’ importante sottolineare che con queste operazioni, avvenute in due diversi continenti, Safilo afferma il proprio impegno nello sviluppo di un progetto retail mondiale nei paesi di maggior interesse.”


Ultima modifica: 08/09/2009, 12:47



© 2009-2024 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.

Certificazioni | Accessibilità | Legal Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Feedback | RSS | safilo.com